Ipini di Aquilino è un outdoor Campus inserito nel Parco Agricolo Sud, un piccolo bosco, dominato dal pino strobo, che apre al pubblico nel 2014. Si trova nel Comune di Cornaredo, a due passi dalla città di Milano.
Attrezzato con percorsi aerei tra cui Ponte Tibetano, Tirolese e Tailandese, Labirinto Vietnamita e Tiro con l’arco, è una location perfetta per gite scolastiche, feste di compleanno, eventi privati, campi estivi.
Dedicato all’esplorazione, al movimento, allo svago e alla didattica, è il luogo ideale per chi vuole immergersi nella natura, approfondire la conoscenza di flora e fauna, misurare le proprie capacità motorie, di adattamento e sopravvivenza.
Il progetto sviluppato per il campus è innovativo, perché torna indietro: parla di persone, natura, agricoltura. Fa capire che si può scegliere un tipo di vita diverso ed è bello che soprattutto i bambini possano fare un’esperienza di questo tipo. Alle porte di Milano, è un luogo che permette di riportare le persone nella natura, e per chi vive in città toccare la terra è una grande cosa.