L’ attivita’ del Club modellistico “I Tre Moschettieri Firenze“ è tutta derivata dalla passione per la Storia; per la riproduzione in scala delle battaglie che hanno segnato i secoli, gli anni, e che hanno plasmato la società dei tempi nostri.
Il Club Modellistico “ I Tre Moschettieri Firenze“ e’ semplicemente un gruppo di amici, Massimiliano, Diego e Marcello, nato nell’autunno del 2009; la loro attività e’ legata principalmente alla costruzione di scenari riguardanti battaglie storiche. La creazione delle ambientazioni, fedelmente rappresentanti il campo di battaglia; la pittura delle miniature componenti gli eserciti, grazie alla scrupolosa ricerca storica delle uniformi, consultando testi appropriati, ma anche avvalendosi dell’esperienza di eccezionali storici ha consolidato il gruppo e nel tempo si è aggiunto un altro socio, Andrea e ultimamente anche Francesco. Si confrontano spesso con le altre associazione sul territorio, per sviluppare al meglio la loro passione. Da qualche anno collaborano col Mufis, il Museo del Figurino Storico di Calenzano, diretto dalla Dott.sa Elisabetta Carovani
Nei loro incontri amano dire: “non vince chi vince, ma chi si diverte” e naturalmente anche: “ UNO PER TUTTI…TUTTI PER UNO !!!! “
Saranno presenti a FirenzeGioca 2025 nella giornata di domenica con un tavolo da gioco aperto a tutti per far conoscere il mondo del Wargame tridimensionale, pronti rispondere a tutte le domande che si vorranno fare.