Tour in trenino alla scoperta del Parco Internazionale della Scultura ContemporaneaNo
Un trenino per il Parco. Tour in trenino alla scoperta del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea
20 Ago 2025
Ritorna l'iniziativa "Un trenino per il Parco. Tour in trenino alla scoperta del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea". Saranno in tutto 4 tour, della durata di un'ora circa, e completamente gratuiti.
Ritorna l'iniziativa "Un trenino per il Parco. Tour in trenino alla scoperta del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea"
Saranno in tutto 4 tour, della durata di un'ora circa, e completamente gratuiti.
La partenza è prevista dal Terminal Bus di Pietrasanta alle ore 9:30 e alle ore 11:00 delle domeniche 24 e 31 agosto.
I passeggeri avranno l'opportunità, grazie ad una guida esperta, che munita di microfono racconterà le opere che incontreranno, di "riscoprire" le opere del Parco Scultura che ogni giorno hanno sotto gli occhi.
Le sculture da "riscoprire" saranno 18, si va dal Minotauro di Adami, posto al centro della rotatoria di ingresso alla città, alla colonna infinita di Park posta sulla rotatoria all'incrocio tra Via Unità d'Italia e via Pisanica, al Guerriero di Botero in Piazza Matteotti.
I posti sul trenino sono limitati quindi è richiesta la prenotazione obbligatoria al numero 0584 795500 (h. 9:00-13:00) oppure si può mandare una email a ISTITUTI.CULTURALI@COMUNE.PIETRASANTA.LU.IT