drammaturgia di Enrica Pecchioli e Stefania Tidda,
assistente alla regia Stefania Tidda, progetto grafico e musiche di Fabio Marcheschi, figure e animazioni a cura di Pupi di Stac
fascia di età 4-10 anni
“Spagna in Fabula” è un viaggio emozionante tra le fiabe della tradizione popolare catalana, dove il fascino delle storie antiche si intreccia con la forza inesauribile dell’immaginazione infantile, regalando anche agli adulti la riscoperta di uno sguardo curioso e genuino sul mondo, oltre a uno stimolo di consapevolezza.
In un mondo moderno in cui la tecnologia è sempre più presente nella vita quotidiana dei bambini, spesso sostituendo il gioco libero e la fantasia, “Spagna in Fabula” invita a riflettere sull’uso e abuso di dispositivi elettronici e schermi. La noia, troppo spesso percepita come un problema da eliminare con la distrazione digitale, viene qui riscoperta come un momento prezioso di pausa e creatività. Attraverso storie, musiche, giochi e la presenza di una marionetta saggia, vivace e curiosa.
“Spagna in Fabula” è un invito a rallentare, a riscoprire la bellezza del sognare, perché nell’immaginazione risiede il più grande potere dei bambini: creare, esplorare e trasformare la realtà.
Biglietto unico